Lions Club Catania Est presidente ing. Nicolosi PDF Stampa E-mail

L'ing. Nino Nicolosi è il nuovo presidente del Lions Club Catania Est. Ha ricevuto le simboliche consegne dal presidente uscente prof. Gioacchino Ferro nel corso di una serata attorno alla piscina dell'Hotel Nettuno (che sarà anche quest'anno sede del club) in una magnifica serata accarezzata dalla brezza vespertina di luglio si è celebrato il Passaggio della Campana del Lions Club Catania Est.

La serata è iniziata con l'ingresso di quattro nuovi soci: la proff.ssa Angela Sartorio, docente di materie umanistiche, già attiva nel volontariato con particolare attenzione ai problemi del terzo mondo; il dottor Salvo Borgh, giovanissimo titolare di farmacia a Catania nel quartiere di Librino che lo vede partecipe di tante iniziative sociali soprattutto nella prevenzione sanitaria; il dott. Giampiero Marchese, medico internista e cardiologo, volontario caritas e direttore della pastorale sanitaria di Catania e il dott. Marco Verri, bocconiano, manager d'azienda. Ha quindi preso la parola il presidente uscente prof. Gioacchino Ferro che ha sottolineato come l'ingresso di questi nuovi soci che, con il loro background, manifestano già una forte vocazione sociale, sia stato denso di risonanze emotive. Il presidente ha poi illustrato il percorso del club durante l'anno sociale, a partire dall'intensa sinergia con il proprio Leo Club e l'attività di prevenzione delle malattie odontoiatriche "Scuoladent" coordinata da tre medici dentisti: il Lions dottor Maurizio Ferro ed i due Leo dottor Luca Tanteri e dottor Andrea Mangiameli. Tra le attività culturali ha riscosso grande successo un progetto, al quale hanno partecipato anche il Fai e l'Unesco, che propone di visitare la nostra città come sito mitologico-esoterico: <<Catania nella storia e nella mitologia>>. Il progetto (che andrà avanti) è coordinato dal socio prof. Rosario Leonardi. Ringraziato anche il socio dott. Domenico Ciravolo, medico psichiatra, altra nomina distrettuale è andata al socio prof. Salvatore Corsello, primario ginecologo, che sarà <<responsabile d'area per la tutela sanitaria delle fasce deboli>>.

Il presidente uscente ha ringraziato il consiglio direttivo che lo ha collaborato ed ha ceduto il distintivo al nuovo presidente, l'Ing. Antonino Nicolosi, che con la moglie Emilia e le due figlie Leo, partecipa con entusiasmo da 12 anni alla vita associativa. Presentato poi il nuovo consiglio direttivo: presidente, ing. Nino Nicolosi; 1° vicepresidente, dottor Vincenzo Cilmi; 2° vicepresidente, prof. Nuccio Garau; segretario, avv. Rino Puleo; tesoriere, ing. Maurizio Consoli; cerimoniere, dottor Maurizio Ferro; censore, dott. Franco De Leonardis; presidente soci, prof. Salvatore Corsello; consiglieri: dott. Domenico Ciravolo, prof. ROsario Leonardi, prof. Orazio Muscato, dott. Giuseppe Ridolfo; Leo Advisor, dott.ssa Alessandra Russo Longo; resp.le informatico, dott. Salvo Borgh. Ha concluso la cerimonia la prof.ssa Elena Di Blasi, delegata del Governatore.

Pubblicato su La Sicilia